Cari Amici della Piccionaia, bentrovati!
oggi vorrei parlarvi di quel granuloso monocolore "mangime" per umani chiamato PRODOTTI DIETETICI.
No, non vi spaventate, non sto per mettervi a stecchetto (anche se forse è il caso di iniziare a pensare che quella pancetta non va più molto bene eh), ma ormai lo specchio non nasconde più i chili di troppo e, più che un uccelletto, ho assunto le sembianze di un tacchino farcito pronto per il Ringraziamento; ma partiamo dal principio.
Negli ultimi tempi, diciamo anche negli ultimi anni, il mio tenore di vita psicofisico si è fatto sempre più statico, quasi come un monolite; ultimamente però mi ero deciso a tornare in forma iscrivendomi in palestra: la receptionist all'ingresso mi avrà visto si e no per le prime due settimane...e tutto questo risale a 10 mesi fa!
Ad ogni modo, la mia cara amica cicogna senza bimbi in consegna mi ha pressoché obbligato ad andare con lei in un famoso centro di riadattamento ad una corretta e sana nutrizione bilanciata. Credetemi, mi aspettavo chissà quale cambiamento radicale, quale drastica dieta di fiori e erbe da sniffare... e invece, poche pillolette da ingerire, una costante dedizione alle indicazioni della nutrizionista (che ti segue gratuitamente, certo, anche se prima di andar via passi nell'atrio dove acquistare i prodotti che ti aiuteranno a smaltire e bruciare i grassi e i liquidi in eccesso) e un minimo di movimento, mi hanno portato ad una diminuzione del peso in un mese.
Questa è la parte diplomatica... in verità, quello che inizia a spingerti verso un vero cambiamento è l'ossessione, si, l'ossessione verso il raggiungimento dell'obiettivo che ti poni.
La verità è che, a volte, una forte spinta verso una trasformazione, verso l'evoluzione, è perdere qualcosa.
Così come è quasi tempo di cambiare il piumaggio per gli amici volatili, noi umani facciamo lo stesso perdendo centimetri intorno ai nostri fasci di muscoli. E un buon mangime -e tante ore di volo- possono davvero aiutarti, a patto che lo stormo resti sempre unito! E la cara cicogna senza bimbi in consegna è una fidata amica che tutti vorrebbero affianco alla propria ala.
Spennattamente Vostro
Uccellaio Matto