lunedì 28 marzo 2011

Barbagianni in Amore ^_^



Ok, mi muovo verso casa.
Passo passo, passo passo
-è una magnifica sera-

Passo passo passo
-l'aria che respiro ha qualcosa
di leggero e uniforme, soave-

Scalino scalino passo
-ogni giorno, al mio risveglio,
avverto in me la sensazione
di essere cresciuto di un po' e
ne vado orgoglioso perché
non è una crescita solitaria-

Passo passo, chiave, apro
il portone, entro
-c'è un mondo da condividere,
c'è tutto lo spazio che c'è e
apro il mio mondo per farglielo
esplorare, conoscere, abitare-

Chiudo la porta, guardo il quadro
da poche ore appeso al muro,
con due chiodi.
Due chiodi a sorreggere un'immagine,
un pensiero radicato ed espresso
con colori, un simbolo.

Chiudo gli occhi.
Respiro aria leggera, condivisa, vissuta.
Amo.


lunedì 21 marzo 2011

Piume di Struzzo!

Welcome back Piccionaia's Friends!!!

Perdonate l'assenza, ma ero presente sono per una persona... e non online!!!

Oggi mi atteggio in stile un po' più globish perché vorrei lasciarvi a meditare attentatemente su quest'oggi, primo giorno di primavera (forse anche l'unico giorno!!!) e sul guardaroba ormai da rifare daccapo.

Si perché la primavera-estate è assolutamente alle porte e non è ammissibile restare restare come paleoliti alla scorsa stagione! Ecco quindi qualche suggerimento su chi seguire, conoscere, adorare (qualora non abbiate già attivato la modalità "gazza stalker"): è sbarcata anche sulla copertina di Vogue America ed è stata intervistata da  Jonathan Van Meter nel backstage del quinto sold del Monster Ball Tour alla O2 Arena di Londra, roba da niente insomma.






L'intervista integrale è naturalmente sul numero di Vogue, che qui in Italia dovreste smanettare un po' per trovare, mentre invece molto generosamente inserirò di seguito il link diretto (mi secca tradurvi l'intervista, siate un po' globish anche voi!):

http://www.vogue.com/magazine/article/lady-gaga-our-lady-of-pop/

Infine, un'ultimo magnifico link dove potrete osannare la bravura delle donne nella loro sfida più grande: SFILARE CON TACCHI ALTI QUANTO LA TOUR EIFFEL! E Lady Gaga troneggia su tutte.

Nemmeno a dirlo.


Lady Gaga sfila per Thierry Mugler... amazing!

Non mi resta che salutarvi e... fate attenzione alle uova, a volte cascano dal cielo (e mamma rondine s'incazza se fanno una brutta fine per colpa vostra).

Spennatamente Vostro

Uccellaio Matto


giovedì 10 marzo 2011

Cinguettio da Rock Star!

Bentrovati amici della Piccionaia!

oggi è uno di quei gioni intensi e vividi, come quando si scatta una foto e il tempo, la luce e l'ossigeno usurano la stampa, dove la felicità si annida sulle foglie appena sbocciate degli alberi.

Avete presente quando l'inverno lascia i tetti per far posto al cinguettare degli uccelli? Ecco, oggi è un giorno di quelli. Insomma, a volte ancora oggi la primavera può sbucare dietro l'angolo, inattesa e tanto sperata.

Ma passiamo al nostro amato cinguettio: parliamo di Annalisa Scarrone, seconda classificata ad Amici 9, edizione terminata una settimana fa con la vincita dell'altro finalista nel circuito cantanti, Virginio. Questa ragazza talentuosa ha vinto il premio della critica e in pochi giorni ha scalato la classifica degli album e dei brani più scaricati da ITunes. Qui di seguito allego la biografia di Annalisa, in uscita con il suo primo singolo "Diamante Lei e Luce Lui", scritto da Roberto Casalino, noto cantautore che ha già firmato altri singoli per Alessandra Amoroso, Emma Marrone, Giiusy Ferreri, e molti altri artisti.
http://www.scarroneannalisa.it/bio

Un augurio ad Annalisa di un ottimo inizio di carriera, nella speranza che non ci deluda (come spesso capita con gli ex concorrenti dei vari X Factor, Amici&Co.) e di vederla presto con un video da guardare, ascoltare, postare!

Spennatamente Vostro

Uccellaio Matto.

mercoledì 9 marzo 2011

Il Volo degli Uccelli

Buongiorno Amici della Piccionaia!

Oggi vorrei parlarvi di lezioni di volo. Si perché non si sa volare senza prima imparare le varie tecniche e i differenti stili, si può svolazzare come delle galline e si può planare in impicchiata.

Ho imparato a volare come tutti, sbattendo il becco sui piloni della luce piuttosto che sull'asfalto ruvido; ma l'elemento più utile del volo è poter volare via, quando un posto non è più sicuro oppure una minaccia incombe e la sopravvivenza prevale su tutto il resto.

Proprio ultimamente mi era capitato di intraprendere una conoscenza che si era rivelata da subito poco produttiva e abbastanza ristagnante. Da qui, con uno scatto da maestro, mi sono svincolato e mi son dato alla macchia. Purtroppo questa cosa non è stata gradita né compresa e ancora oggi ricevo messaggi nella bottiglia che mi ricordano l'accaduto.

Da qui, l'ispirazione per questo argomento e l'occasione per poter dichiarare quanto sia stato fortunato (e anche oculato) nel non soffermarmi troppo e andare avanti, volare altrove e ripristinare le energie, poiché mi sono casualmente ritrovato in compagnia di un volatile molto interessante, dolce come un pulcino e buffo come un barbagianni! Credo che sia molto carino dire grazie e condividere con chiunque entri in questo pollaio digitale questo stato di gioia ed estasi costante!

Non aggiungo altro... per ora ^_^ se non ricordandovi che

se la gazza è una ladra un motivo sotto sotto ci sarà!?

Spettanamente vostro

Uccellaio Matto

martedì 8 marzo 2011

Mangime per gli Umani

Cari Amici della Piccionaia, bentrovati!

oggi vorrei parlarvi di quel granuloso monocolore "mangime" per umani chiamato PRODOTTI DIETETICI.

No, non vi spaventate, non sto per mettervi a stecchetto (anche se forse è il caso di iniziare a pensare che quella pancetta non va più molto bene eh), ma ormai lo specchio non nasconde più i chili di troppo e, più che un uccelletto, ho assunto le sembianze di un tacchino farcito pronto per il Ringraziamento; ma partiamo dal principio.

Negli ultimi tempi, diciamo anche negli ultimi anni, il mio tenore di vita psicofisico si è fatto sempre più statico, quasi come un monolite; ultimamente però mi ero deciso a tornare in forma iscrivendomi in palestra: la receptionist all'ingresso mi avrà visto si e no per le prime due settimane...e tutto questo risale a 10 mesi fa!

Ad ogni modo, la mia cara amica cicogna senza bimbi in consegna mi ha pressoché obbligato ad andare con lei in un famoso centro di riadattamento ad una corretta e sana nutrizione bilanciata. Credetemi, mi aspettavo chissà quale cambiamento radicale, quale drastica dieta di fiori e erbe da sniffare... e invece, poche pillolette da ingerire, una costante dedizione alle indicazioni della nutrizionista (che ti segue gratuitamente, certo, anche se prima di andar via passi nell'atrio dove acquistare i prodotti che ti aiuteranno a smaltire e bruciare i grassi e i liquidi in eccesso) e un minimo di movimento, mi hanno portato ad una diminuzione del peso in un mese.

Questa è la parte diplomatica... in verità, quello che inizia a spingerti verso un vero cambiamento è l'ossessione, si, l'ossessione verso il raggiungimento dell'obiettivo che ti poni.
La verità è che, a volte, una forte spinta verso una trasformazione, verso l'evoluzione, è perdere qualcosa.

Così come è quasi tempo di cambiare il piumaggio per gli amici volatili, noi umani facciamo lo stesso perdendo centimetri intorno ai nostri fasci di muscoli. E un buon mangime -e tante ore di volo- possono davvero aiutarti, a patto che lo stormo resti sempre unito! E la cara cicogna senza bimbi in consegna è una fidata amica che tutti vorrebbero affianco alla propria ala.

Spennattamente Vostro

Uccellaio Matto

lunedì 7 marzo 2011

Farsi un nido

Benvenuti amici della piccionaia,
ho 25 anni e vivo a Roma in una zona centrale e molto piacevole sebbene ci sia, come in ogni quartiere, il vicino sciroccato, la "gattara" urlante, l'affittuario che non rispetta le regole di civiltà e gli uccelli sul cornicione.
Proprio questi uccelli -vuoi che siano i corvi che senti gracchiare solo nel fine settimana, gabbiani che hanno perso la bussola e non cercano più il mare, o semplicemente piccioni ingrifati che inseguono colombelle in amore- ne vedono tante dall'alto delle loro ali.
Personalmente, credo che questi volatili abbiano in comune il farsi un nido e, tra tanti luoghi, hanno scelto di mettere radici in un posto così grande e variegato come la Capitale e in questo strano bel Paese chiamato Italia.
Uccelli che, per loro natura, mettono le ali per andare altrove, quando invece si impuntano come alberi e si stabiliscono tra soffitte e terrazze. Forse anche loro hanno affitti agevolati a poco prezzo...
Sembrerebbe quasi di avervi convinti in quest'atmosfera romantica e riflessiva e... no no ce la faccio.
 
Ma no pennuti, non vorrei mica farvi sciroppare l'ennesimo blog melenso e introspettivo! Sono qui per stanare tutto il ciarpame dialettico sotto i ramoscelli di tutti i nidi, non dimenticando che...

ognuno ha la sua scagazzata che gli arriva a plongée dall'alto!
Vediamo di vederci chiaro!

Spennatamente vostro

Uccellaio Matto