Ciao Piccionaia, ne è passato di tempo. Purtroppo ero emigrato, qui mi vedete con dei miei amici in Oceania. Ho visto il mondo in lungo e in largo: prima mi aveva contattato mio cugino Piuma da Surf da Sidney...
Mi aveva invitato con una lettera di C'è Post@ Per Te e non potevo non accettare, così sono volato fin lì. Così, ho scoperto di avere una famiglia. Manco fossi un pinguino. Beh, comunque mi sono preso le mie responsabilità e ho aiutato la mia Colomba, finché non hanno spiccato il volo i piccolini per poi darmela di ala.
Ora sono di nuovo a beccare nelle piazze italiane, spesso mi sono posato sui davanzali del potere ma qui devo ammettere che se ne sentono di robe assurde.Nell'attesa di poter scagazzare sui protagonisti delle pagine dell'attualità e della politica, non dimenticando i fantastici personaggi dello spettacolo.
Pensavo di aprire un account Twitter, vorrei chiamarmi come la Parietti, mi ispira moltissimo il suo lavoro incessante in televisione. Non so, vediamo, ora mi faccio un giro nella speranza di non scontrarmi con qualche cinguettio inviato da Renzi. Dicono che ne spara a tutte le ore peggio del tiro al piattello.
Ci becchiamo presto, intanto faccio un giro controvento. Pioguri ad Arisa che ha vinto la Palma di Sanremo. Quasi quasi ci passo sopra per un regalino e portarle tanta fortuna. Ma sì, al solo pensiero mi si preparano già le interiora, vado allora.
Spennatamente Vostro
Uccellaio Matto.
Uccellaio Matto.
